Presente in conferenza stampa il presidente della Regione Giovanni Toti che questa sera consegnerà il premio della Regione Liguria al vincitore delle Nuove Proposte.
"Complimenti per gli ascolti, sono felice di essere qua e sono lieto che la Regione Liguria sia tornata ad essere protagonista di questo evento - ha esordito Toti -. Sono felice di premiare un giovane, perché non sempre in i Italia vengono premiati e valorizzati, un segnale di vicinanza per le istituzioni ai nostri giovani e al nostro futuro".
Il presidente della Regione si è poi soffermato sulla questione del tema 'arcobaleno' che aleggia dalla prima serata, senza però mai essere stata presa di petto. "Personalmente non sono scandalizzato, l’importante è che nel rispetto degli altri si possano esprimere liberamente le proprie opinioni, senza per forza che chi le ascolta o le veda debba essere d’accordo e condividerle. Anche io questa sera salirò sul palco con un simbolo sulla mia giacca, un fiocchetto tricolore per tutti gli italiani che credono nell’Italia e che sono devoti e orgogliosi della loro patria”.
Alla fine della conferenza stampa il presidente Toti ha dato appuntamento a Conti per la serata. Proprio a Toti abbiamo chiesto: che cosa rappresenta Sanremo per la Regione Liguria?