Annalisa in Sala Stampa radio e tv 'Lucio Dalla' per incontrare i giornalisti e presentare il suo nuovo album che uscirà il prossimo 15 aprile con il titolo “Se avessi un cuore”
“Nel momento in cui mi sono avventurata a scrivere questa canzone – spiega Annalista - è stato un flusso di coscienza rispetto al alcuni momenti della mia vita che mi sono rimasti impressi e in cui ho creduto di avvicinarmi all'amore, il risultato è stato un diluvio universale, dunque un diluvio di parole. E' una grandissima soddisfazione presentarsi a Sanremo con una canzone scritta anche da me, è un po' il coronamento di un sogno. Io mi sono sempre sentita cantautrice anche quando ho cantato dei pezzi come interprete.
Ho iniziato a cantare nelle band e ho sempre scritto quello che ho cantato, è per questo che sono molto felice in questo momento. Quando mi chiedevano“cosa vuoi fare da grande” ho sempre detto che volevo fare la cantante e scrivere canzoni, ma nonostante questo ho studiato Fisica, una cosa che mi piace ancora molto.
Il disco “Se avessi un cuore” è un lavoro che esce ad un anno di distanza dall'ultimo: “Credo si debba sempre fare qualcosa che sia riconducibile a sé stessi, io scrivo di me e non delle storie che non ho vissuto, altrimenti non saprei rendere giustizia nel momento in cui dovrei cantarle. La musica è il mio mondo, tutto quello che ho fatto in televisione o al cinema è sempre stato riconducibile alla musica.”