Verrà presa una decisione nel primo pomeriggio dalla Rai, sul ‘caso’ Miele-Francesco Gabbani, dopo la votazione ‘bis’ che si è svolta al termine della sfida tra i due cantanti.
La conferma è stata data dalla dirigenza Rai ai legali della casa discografica di Miele ed a Area Sanremo, il concorso da dove proviene la cantante siciliana. L’incontro si è svolto questa mattina e la dirigenza Rai ha chiesto un po’ di tempo per poter parlare con i propri legali e capire se, da Regolamento sarà possibile ammettere Miele alla finale.
La Fondazione Sinfonica è scesa in campo a fianco della casa discografica e basa la sua tesi anche sull’esiguo scarto di voti (50.2% contro 49.8%) tra i due sfidanti, dopo la ripetizione del voto della sala stampa.
Mentre ieri sera Carlo Conti, subito dopo la ripetizione del voto, aveva confermato la possibilità per Miele di cantare anche questa sera, ora si prospetta la possibilità di una inedita finale a 5. Le armi degli avvocati sono affilate e, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, si preannunciano polemiche.