/ Politica

Politica | 11 febbraio 2016, 08:50

Vallecrosia: lavori sugli scarichi di via don Bosco, le precisazioni dell’Amministrazione

L’Amministrazione però vuol fare chiarezza sul punto anche rispetto alle affermazioni di ieri del consigliere di opposizione Quesada.

Vallecrosia: lavori sugli scarichi di via don Bosco, le precisazioni dell’Amministrazione

Sono partiti già questa settimana i lavori, che stanno procedendo in questi giorni, per effettuare sostituzioni nelle tubazioni atte a garantire il corretto flusso di liquami ed evitare così gli ormai soventi guasti che creavano disagio per passanti, residenti e commercianti della zona che nell’occasione stanno puntando alla nascita di un comitato di quartiere.

I lavori sono stati messi in atto da Rivieracque, società che gestisce l’acquedotto, e si protrarranno ancora per circa dieci giorni mentre nel contempo la strada resterà interdetta al traffico. L’Amministrazione però vuol fare chiarezza sul punto anche rispetto alle affermazioni di ieri del consigliere di opposizione Quesada: “I lavori – ha spiegato l’assessore Emidio Paolino - che adesso sono in corso, non sono stati una scelta casuale, i lavori dovevano essere fatti perché il progetto era già in seno a questa amministrazione. Infatti da diverse settimane ci stavamo coordinando con la società idrica”.

Quindi – ha concluso l’assessore – il consigliere Quesada può continuare a fare la strumentalizzazione politica che vuole ma i fatti sono questi. Invece ben vengano nuovi comitati di quartiere la cui funzione è molto importante all’interno di ogni comunità per il proprio apporto nell’individuare le problematiche cittadine”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium