Eventi - 11 febbraio 2016, 11:11

Sanremo: incontro tra la Dott.ssa Aschieri e il Sindaco per le future iniziative del 'Progetto vita'

Sanremo, è stata la prima città italiana ad aver adottato la metodologia organizzativa del Progetto Vita Piacenza grazie all’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo e la dott.ssa Daniela Aschieri è il Direttore Scientifico del progetto.

La dott.ssa Daniela Aschieri responsabile ed ideatrice del Progetto Vita Piacenza che è stato il primo progetto Europeo di "Defibrillazione Precoce" sul territorio, realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco, è arrivata a Sanremo ed ha incontrato il Sindaco di Sanremo Sig. Alberto Biancheri e il Direttore del 118 dottor Giancarlo Abregal per concordare insieme le iniziative future del Progetto Vita Sanremo.

Sanremo,  è stata la prima città italiana ad aver adottato la metodologia organizzativa del Progetto Vita Piacenza grazie all’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo e la dott.ssa Daniela Aschieri è il Direttore Scientifico del progetto. La dott.ssa Daniela Aschieri, felice dei risultati ottenuti da Progetto Vita Sanremo, ha donato un nuovo defibrillatore che andrà a potenziare la rete dei DAE posizionati sul territorio della città.

Progetto Vita Sanremo sarà presente al Festival di Sanremo, con due gazebo posizionati in via Escoffier il 12 e il 13 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 18.30, gli istruttori presenti faranno dimostrazioni gratuite insegnando le manovre salvavita da utilizzare in caso di arresto cardiaco, l’utilizzo del defibrillatore e le manovre di disostruzione pediatrica. Tutti possano imparare a salvare una vita.