/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2016, 13:11

Dolceacqua: importante successo per la conferenza “le 4 regole d’oro” per prevenire il fenomeno delle truffe

Durante l’incontro è stato distribuito un vademecum e alcuni volantini che contengono i suggerimenti forniti dall’Arma dei Carabinieri, per evitare truffe e raggiri.

Dolceacqua: importante successo per la conferenza “le 4 regole d’oro” per prevenire il fenomeno delle truffe

In data 06 febbraio 2016, il Luogotenente MENNITTO Pasquale, Comandante della Stazione Carabinieri di Dolceacqua ha tenuto una conferenza sul tema “le 4 regole d’oro” per prevenire il fenomeno delle truffe in genere e, poi, a quelle ai danni delle persone anziane.

La conferenza è stata organizzata dalla Stazione Carabinieri di Dolceacqua, dal Comune di Dolceacqua, dall’associazione culturale e dalla commenda di Dolceacqua, al fine di sensibilizzare il maggior numero di cittadini sul citato fenomeno, che in Italia è in continua crescita.

Durante l’incontro, che rientra in un programma a livello Provinciale, è stato anche distribuito un vademecum e alcuni volantini che contengono i suggerimenti forniti dall’Arma dei Carabinieri, per evitare truffe e raggiri, ed i numeri di telefono dei Comandi dell’Arma competenti per territorio.

E’ stato fatto cenno sul modus operandi dei criminali e, poi, sono state fornite anche altre indicazioni per prevenire truffe on-line, la clonazione delle carte di credito e scippi.

All’incontro, che si è svolto nella sala polivalente del Comune di Dolceacqua, hanno partecipato i cittadini della Val Nervia ed alcuni locali amministratori.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium