/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2016, 07:44

Tunnel del Colle di Tenda: da venerdì scorso sempre aperto, intanto da marzo lavori più veloci per il raddoppio

Mercoledì prossimo si riunirà il Comitato di monitoraggio, costituito dalle varie associazioni di categoria e dai sindaci dei territori coinvolti. Si parlerà soprattutto dello stato di avanzamento dei lavori.

Tunnel del Colle di Tenda: da venerdì scorso sempre aperto, intanto da marzo lavori più veloci per il raddoppio

Come preannunciato, e come deciso già da tempo in funzione della stagione dello sci, il tunnel di Tenda a febbraio non chiuderà. Il fatto che non ci sia neve era un evento incalcolabile.

Mercoledì prossimo si riunirà il Comitato di monitoraggio, costituito dalle varie associazioni di categoria e dai sindaci dei territori coinvolti. Si parlerà soprattutto dello stato di avanzamento dei lavori. Da presentare poi ad Anas e alla Prefettura di Cuneo, in vista della ripresa dei lavori di scavo, a partire da marzo. Venerdì scorso il tunnel ha riaperto per non chiudere più, salvo contrordini, per tutto il mese di febbraio.

Luca Chiapella, presidente di Confcommercio, si sente di rassicurare sullo stato dei lavori, che dovrebbero avanzare in modo più deciso. "In Francia gli scavi sono andati a rilento perché si è dovuta affrontare una curva e per la vicinanza con il tunnel esistente. Si è dovuto procedere con molta cautela. Da marzo si avanzerà alla velocità di svariati metri al giorno. Su questo siamo stati rassicurati direttamente dal responsabile del cantiere".

Redazione Tg Cn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium