Attualità - 01 febbraio 2016, 15:08

Ventimiglia: guasto alla fognatura rivela lo stato di degrado in cui versa la spiaggia del Resentello

Una mini discarica a cielo aperto con vestiti abbandonati, bottiglie di vetro, bidoni di plastica.

Un guasto questa mattina alla condotta fognaria che fluisce gli scarichi sotto il Resentello ha causato fuoriuscita di miasmi e liquami. In particolare i forti odori nauseabondi hanno allertato alcuni cittadini che si sono prodigati affinché le maestranze comunali intervenissero il più presto possibile.

E’ stato subito disposto l’intervento ha confermato l’assessore Gabriele Campagna: “Il problema ha interessato un galleggiante della stazione di sollevamento che causava un rallentamento del deflusso. Con l’occasione è stata effettuata anche una manutenzione sulla vasca per lo scarico al fine di migliorare il funzionamento”.

Il fatto però ha rivelato una situazione di totale degrado in cui versa la spiaggia antistante nel suo complesso. Una mini discarica a cielo aperto con vestiti abbandonati, bottiglie di vetro, bidoni di plastica. “Purtroppo qui sotto è un continuo via vai di disperati che bivaccano e gettano a terra qualsiasi cosa” confermano alcuni pescatori della vicina associazione.

Lorenzo Ballestra