/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2016, 12:58

Ventimiglia: area ‘pappa’ all’asilo ‘l’aquilone’, un servizio esteso a tutte le neo mamme

Non si tratta però solo di questo, le porte dell’asilo sono aperte anche a tutte le mamme in difficoltà, sole o che vivono problematiche familiari.

Ventimiglia: area ‘pappa’ all’asilo ‘l’aquilone’, un servizio esteso a tutte le neo mamme

E’ stata individuata all’interno dell’asilo ‘l’aquilone’ di Ventimiglia un’area adibita all’allattamento dove le mamme possono recarsi per allattare i propri figli in tranquillità. La peculiarità di questo servizio sta nell’averlo esteso anche alle mamme che non hanno i propri figli iscritti a ‘l’aquilone’ ma anche a chi trovandosi a Ventimiglia lontano da casa necessità di un po’ di privacy per rifocillare il bambino, ad esempio nell’ipotesi più comune la madre turista francese.

Non si tratta però solo di questo, le porte dell’asilo sono aperte anche a tutte le mamme in difficoltà, sole o che vivono problematiche familiari. In questo contesto possono ricevere già un primo sostegno dagli operatori della struttura, in primis dalla psicologa, nonché coordinatrice pedagogica dell’asilo, Maria Grazia Fossati, per poi essere indirizzate verso le strutture più idonee dei servizi sociali. “A questo proposito – ha spiegato l’assessore Vera Nesci – è in fase embrionale la creazione anche di un altro spazio dedicato alle mamme nel centro città. Si tratta di un progetto che verrà rivelato nella sua piena concretezza già la prossima estate”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium