/ Al Direttore

Al Direttore | 26 gennaio 2016, 15:31

Sanremo: residenti di Coldirodi delusi per l'ingresso a pagamento di domenica scorsa a Villa Luca

"Lo stesso Rambaldi ha espresso nei suoi ultimi testamenti che gli abitanti del suo paese natio potessero visitare e consultare la Pinacoteca e Biblioteca senza nessuna spesa".

Sanremo: residenti di Coldirodi delusi per l'ingresso a pagamento di domenica scorsa a Villa Luca

Un nostro lettore, che è anche amministratore della pagina Facebook ‘I love Coldirodi’, dedicata alla famosa frazione di Sanremo, ci ha scritto per informarci di quanto accaduto domenica al museo di Villa Luca, luogo dove è presente la Pinacoteca e Biblioteca Rambaldi:

“Domenica si è svolta la Festa Patronale di San Sebastiano Martire e, nel programma della manifestazione, era presente la Visita Guidata Gratuita del Museo! Purtroppo non è stato così. Anzi, nemmeno gli abitanti di Coldirodi non hanno potuto visitare la Pinacoteca gratuitamente, quando lo stesso Rambaldi ha espresso nei suoi ultimi testamenti che gli abitanti del suo paese natio potessero visitare e consultare la Pinacoteca e Biblioteca senza nessuna spesa, quindi gratuitamente! Ma questo non è accaduto perché la curatrice ha avuto l'ordinanza dal comune di non far entrare nessuno senza il pagamento del biglietto! I residenti sono rimasti delusi, anche perché sono proprio loro che animano la Villa nei momenti di festa e culturali. Un altro fatto che mi ha sconvolto è che nel museo è presente solo una guida, perché da circa 8 mesi il comune non da sostegno al museo e alla curatrice magari con una guida in più oppure una addetto che stia all'entrata per accogliere, almeno per un controllo, visto che all'interno sono presenti quadri molto preziosi, e dare i biglietti, questo lavoro addirittura è il marito della stessa curatrice a svolgerlo, rassegnato a dare una mano alla moglie ormai vicina alla pensione! Sperando in una soluzione da parte del comune di Sanremo, porgo i miei più sentiti auguri e invito tutti gli appassionati di arte e non a visitare il nostro museo!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium