Attualità - 26 gennaio 2016, 16:54

Il ricordo della Senatrice bordigotta Donatella Albano dopo la scomparsa dell'imprenditore Livio Casartelli

"Ringrazio ancora la famiglia per tutto quello che hanno fatto per Ventimiglia, specialmente per l'Istituto Internazionale di Studi Liguri, con l'auspicio che l'esempio di Livio sia come un seme nel cuore delle nuove generazioni”.

"Ho appreso da poco della scomparsa di Livio Casartelli, presidente della Fondazione omonima, fondata insieme alla compagna, Ippolita. L'avevo conosciuto di persona in occasione della posa della prima pietra del Parco del Corsaro Nero a Ventimiglia, nel mese di agosto dello scorso anno, ma la sua fama di persona impegnata nello sviluppo delle attività culturali e sociali per la città di confine lo aveva preceduto”.

Lo ha detto la Senatrice bordigotta Donatella Albano, che prosegue: “Parlando con lui traspariva subito la sua semplicità piena di umanità e amore per il prossimo. Non è da tutti voler realizzare un giardino pensato perchè sia fruibile da tutti i bambini con disabilità al pari degli altri coetanei, un luogo in cui tutti possono passare felicemente del tempo insieme. Per me questa filosofia alla base del Parco del Corsaro Nero è l'esempio di come Casartelli intendeva l'essere comunità e l'essere al suo servizio con atti concreti e solidali. Ringrazio ancora la famiglia per tutto quello che hanno fatto per Ventimiglia, specialmente per l'Istituto Internazionale di Studi Liguri, con l'auspicio che l'esempio di Livio sia come un seme nel cuore delle nuove generazioni”.