Escursione 'Someggiata' da Vasia a Lucinasco, domenica prossima, organizzata da Monesi Young. Seguendo lo spartiacque tra l'Alta Val Prino e la Valle Impero, si percorrerà un tratto di sentiero balcone lungo il quale sono presenti, fra boschi di roverella, bei tratti dell'antica rete di mulattiere che, diramandosi lungo varie direttrici, collega i principali borghi dell'immediato entroterra di Imperia.
Si passerà il Monte Acquarone ed il Santuario di S. Maria Maddalena, un vero gioiello nel bosco, raggiungendo l'incantevole laghetto di Lucinasco, luogo ideale per la sosta pranzo. In questa escursione ci accompagneranno le ciuchine Iorika e Cyta, per inaugurare una nuova proposta di MY: il trekking someggiato. Un modo per entrare in una simbiosi ancora più profonda con l'ambiente naturale, divertente per i bambini e rilassante per i grandi.
E' un'escursione facile, accessibile a chiunque ami camminare, con tratti in salita non difficili. Presenta motivi di interesse naturalistici, panoramici e storico/artistici. Appuntamenti alle 9.15 al posteggio del Prino o, alle 8.45, alla Chiesa Parrocchiale di Vasia. Alle 9 l’inizio dell’escursione che terminerà intorno alle 16.30. Pranzo al sacco a cura dei singoli partecipanti e trasporto con mezzo proprio. Rimborso per le spese organizzative: adulti 12 euro e bambini 5. Per informazioni Mara: 333.5824314 o Marina 347.1107301 (cellulare e WhatsApp).