Si terrà sabato 23 gennaio a Sanremo, presso la sede della Ditta Benza in via Pascoli, il tradizionale incontro con i professionisti del verde. L'azienda leader nel suo settore, ad oggi tra le prime dieci aziende italiane nella progettazione e realizzazione di parchi e giardini, impianti di irrigazione, piscine e fontane, arredi per esterni, costruzioni e ristrutturazioni edili; incontrerà i professionisti del verde, ma anche tutti coloro interessati a scoprire i migliori prodotti dell'azienda.
Quella di sabato sarà l'occasione per presentare il nuovo impianto di irrigazione a goccia John Guest realizzato in collaborazione con la casa madre inglese e distribuito in tutta Italia anche in kit per 50 e 100 punti goccia in apposita confezione realizzata dalla Ditta Benza, provvista di tubi, raccordi e apparecchi per l'irrigazione automatica. All'incontro sarà presente anche Mauro Giaccherini, esperto in fontane che arriva dalla Lombardia, la regione con più balconi fioriti e in cui sicuramente si registra una diffusione molto più alta di impianti di irrigazione, rispetto a quanto accada in Liguria.
La Ditta Benza tiene anche a sottolineare al grande collaborazione instaurata quest'anno con l'azienda Hitachi che produce prevalentemente articoli per tagliare l'erba, la legna, ma anche attrezzi da lavoro. L'offerta del mese è, infatti, una valigetta con attrezzi e trapano, adatta a professionisti e non solo. “E' una società che ha investito molto in Italia – spiega l'Amministratore Geom. Pasquale Di Muccio – ha costruito stabilimenti e punti vendita, siamo gli unici referenti per la provincia di Imperia e Savona.”
La Ditta Benza non si limita a proporre ai propri clienti prodotti di qualità, ma offre la garanzia di uno staff tecnicamente preparato, con esperienza pluridecennale nel settore, di volta in volta aggiornando le proprie conoscenze tecniche e pratiche, progettazione computerizzata, supporto tecnico specializzato e servizio di assistenza sono i suoi punti fermi. Caratteristiche che, nell'incontro di sabato prossimo potranno essere messo a tutti coloro che vorranno partecipare alla giornata dedicata ai professionisti del verde.
Presso i magazzini di Sanremo è possibile trovare macchine e attrezzature per il giardinaggio, e la nuova linea di terricci marchiati Benza appositamente studiati per l’ambiente pedo climatico della Riviera e della Costa Azzurra. Proprio in questo settore è in corso uno studio specializzato affinché si riesca a tornare, in termini di concimazione, verso il biologico. “Oggi si deve tornare verso questa direzione - prosegue l'Amministratore Geom. Pasquale Di Muccio – noi stiamo cercando di convertire tutti i nostri concimi e fungicidi, avremo sempre i prodotti chimici, che saranno ancora utilizzati, ma con una consumazione più attenta."
Nel 2014, sensibile alle problematiche ambientali ed in particolare al flagello del punteruolo rosso che sta decimando le palme, ed in particolare le canariensis, simbolo della nostre coste, ha brevettato il sistema PDM che ha l’intento di prevenire gli attacchi del pericoloso insetto salvando cosi il vasto patrimonio di palme che contraddistingue la nostra zona.
Il brevetto è stata utilizzato in primis dal Comune di Taggia e successivamente dai Comuni di Sanremo e Diano Castello, grazie al quale è stato possibile, con un'attenta attività di monitoraggio, salvare la maggior parte delle palme coinvolte. Al sistema brevettato la Ditta ha associato da poco anche una canula telescopica con cui poter concimare l'intero tronco della palma e non solo il cuore, vista soprattutto l'aggressività con cui il parassita attacca le piante.
L'appuntamento per scoprire tutti i prodotti e servizi della Ditta Benza è per sabato 23 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a Sanremo nella sede di via Pascoli.