Eventi - 20 gennaio 2016, 15:54

Taggia: dal 24 gennaio presso la Residenza Le Palme incontri letterari con la rassegna 'Tra le righe'

Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Residenza Le Palme in via Nazario Sauro 32 ad Arma di Taggia. Continua dunque l’impegno di Korian per far sì che le proprie Residenze siano luoghi ricchi di iniziative rivolte non solo ai propri ospiti, ma a tutta la comunità, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita e dei rapporti personali.

Il Gruppo Korian, in collaborazione con Atene Edizioni eventi culturali, organizza "Tra le righe - incontri con l'autore", un ciclo di eventi con ingresso libero dedicati al piacere della lettura, un’occasione per conoscere da vicino alcuni tra gli scrittori più apprezzati del panorama letterario ligure. Sarà possibile approfondire direttamente con gli autori le tematiche toccate dai loro scritti ma anche conoscere curiosità e retroscena legati ai libri e ai personaggi delle loro storie.

Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Residenza Le Palme in via Nazario Sauro 32 ad Arma di Taggia. Continua dunque l’impegno di Korian per far sì che le proprie Residenze siano luoghi ricchi di iniziative rivolte non solo ai propri ospiti, ma a tutta la comunità, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita e dei rapporti personali.

Si parte il 24 gennaio alle ore 16.00 con Davide Bergo, autore de Le dodici rose, appassionante giallo dai risvolti improbabili ambientato nell'entroterra del Ponente Ligure, tra Diano Marina, Imperia e il Monferrato. 

Il 29 gennaio dalle ore 16.00 l'ospite sarà lo scrittore dianese Ugo Moriano autore di Sangue longobardo, romanzo epico, avventuroso e cavalleresco che si svolge all’alba del nono secolo con protagonista Carlo Magno che consolida il proprio regno durante il conflitto con gli Arabi che rallentano l’espansione del potente impero. Sullo sfondo una Costantinopoli nella quale si svolge il conflitto mortale che avrà come posta in gioco il trono.

Il terzo incontro, quello del 5 febbraio con inizio alle ore 17.30 è dedicato a Eugenio Ripepi poeta e cantautore, autore de Il Carnet del Carnefice, raccolta di componimenti che vanta la prefazione di Vittorio Coletti. 

Sarà invece Danilo Balestra a fare gli onori di casa il 13 febbraio con inizio alle ore 17.00, per presentare il suo ultimo libro dal titolo Ti salverò, storia di dieci  personaggi che, partiti per un week end in montagna - chi per piacere, chi per dovere e chi con fini confusi - si trovano coinvolti in un giallo in cui, a rotazione, tutti loro saranno sospettati.

Il 19 febbraio con inizio alle ore 17.00, la Residenza Le Palme di Arma di Taggia ospiterà Roberto Centazzo autore di Squadra Speciale minestrina in brodo, storia di tre ex poliziotti che hanno compiuto sessant'anni ma non riescono ad abituarsi alla pensione. Dato che si annoiano, decidono di continuare a fare indagini e togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

L'ultimo incontro di questo ciclo, quello del 26 febbraio con inizio alle ore 17.00, è dedicato a Dantilio Bruno, scrittore di Mondovì autore del libro La donna che leggeva Grand’Hotel – romanzo d’Amore e Libertà. Il romanzo, ambientato nella Granda, la provincia di Cuneo, attraversa la storia del nostro paese dagli anni ’30 alla fine dei ’60, seguendo la storia di uomini e donne ancora vivi nella memoria dell’autore.

"L’ingresso agli incontri è libero e tutti sono invitati a partecipare. Alla fine degli appuntamenti gli autori saranno a disposizione del pubblico per autografare le copie delle loro opere" - ricordano gli organizzatori.

C.S.