Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e dall’Assessore Daniela Cassini, al termine della presentazione di oggi del Festival, edizione 2016.
Il primo cittadino ha confermato che Carlo Conti riceverà una targa speciale dal Comune e che verrà consegnata all’interno di un Consiglio comunale convocato appositamente: “La targa a Carlo Conti era dovuta per il lavoro che ha svolto in questi anni ed ora lo aspettiamo in Consiglio comunale per l’ufficialità della consegna”. “Al di là degli ascolti è un modo incredibile per promuovere la città ed il territorio. Anche il successo turistico delle feste natalizie sono figlie del Festival. Con la Rai si sta lavorando ad un progetto forte e ci sarà anche da discutere della prossima Convenzione e della prossima edizione di ‘Area Sanremo’ e ‘Sanremo Giovani’.”
Anche Daniela Cassini evidenzia l’importante della targa di ‘amico di Sanremo’ per il presentatore del Festival: “E’ stata un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione, per la grande promozione della città, che ha avuto un grande riverbero per tutto l’anno. Noi sappiamo l’importanza del Festival per la città dei fiori. E Carlo Conti è stato il testimonial migliore e siamo certi che lo sarà anche per la prossima edizione”.