/ Politica

Politica | 08 gennaio 2016, 14:17

Sanremo: quasi 500mila euro per l'impianto di illuminazione della pista di atletica che potrà ospitare gare notturne

Il comune ha stanziato 464mila euro per l'installazione di 'torri faro', a cura dell'Amaie, che consentiranno un'illuminazione adeguata per i raduni di atletica, ma propedeutica anche per allenamenti serali.

Sanremo: quasi 500mila euro per l'impianto di illuminazione della pista di atletica che potrà ospitare gare notturne

La pista di atletica di Pian di Poma a Sanremo avrà un impianto di illuminazione adatto anche per le gare da disputare in notturna. Il Comune di Sanremo, infatti, ha stanziato quasi 500mila euro per il finanziamento dell’acquisto e la posa in opera di alcune ‘torri faro’ per illuminare l’impianto sportivo.

Alcuni anni fa era intervenuta la precedente amministrazione che, alle prese con il patto di stabilità, non aveva potuto finanziare l’acquisto di un impianto definitivo, dirottando tutto su alcune piccole torri, che consentissero l’illuminazione nei tardi pomeriggi invernali e consentire l’allenamento delle società matuziane.

L’impianto realizzato con un finanziamento dell’allora Giunta Borea, non avrebbe potuto ospitare riunioni di atletica notturne ma, in particolare, negli ultimi tempi è utilizzato anche da società sportive di altre discipline, come ad esempio il football americano ed il rugby. Palazzo Bellevue ha così stanziato 464mila euro ed ha deciso che l’intervento verrà realizzato dall’Amaie, la società partecipata del comune matuziano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium