I sindacati della Polizia Municipale di Sanremo CGil, Cisl, Uil, CSA e Sulpm hanno rinviato l'assemblea sindacale che avevano convocato per oggi dalle 15.30 alle 19.30, cancellando di fatto la presenza sul territorio delle pattuglie nell'ultimo giorno dell'anno. Nel l'assemblea di ieri è stata ribadita dal personale la contrarietà allo spostamento del Comando della Polizia Municipale in Piazza Eroi Sanremesi, luogo non idoneo per numerosi motivi.
L'assemblea ha ritenuto di non avviare ancora un formale stato di agitazione del personale sebbene la tensione sia alta per la scarsa considerazione che ci riserva l'Amministrazione comunale. Un altro tema trattato ieri è la sicurezza degli Operatori alla luce della numerose aggressioni fisiche avvenute di recente in centro a San Remo.
"Oggi si sarebbe dovuto parlare degli orari di lavoro, della turnazione e della reperibilità degli Agenti, nonché dei riposi settimanali che vengono fatti coincidere con le festività infrasettimanali: chi lavorava domenica 27 è stato messo di riposo il giorno di Natale e Santo Stefano, giorni in cui i lavoratori dovrebbero già rimanere a casa per legge. Abbiamo rinviato l'Assemblea di oggi per la città. Ci auguriamo che l'Amministrazione comunale, chiamata dai cittadini a governare la città, finora lontana e distaccata dal personale, cambi atteggiamento" - spiegano dalle sigle sindacali.