Eventi - 31 dicembre 2015, 08:01

Sanremo, Imperia e Ventimiglia: ecco come festeggiare il Capodanno nelle tre principali città della provincia

A Sanremo in piazzale Vesco con i Lou Dalfin o al Casinò con Renato Pozzetto; ad Imperia in Calata Cuneo ed a Ventimiglia ai giardini 'Tommaso Reggio'.

Le tre principali città della nostra provincia si stanno preparando al Capodanno 2016. Anche per quest’anno le amministrazioni comunali di Sanremo, Imperia e Ventimiglia hanno predisposto una serie di appuntamenti in piazza, in modo da consentire a tutti di festeggiare insieme.

A Sanremo l’appuntamento è in piazzale Vesco, di fronte alla Capitaneria di porto, con il concerto dei Lou Dalfin, ma sono previsti altri momenti di festa, partendo dal ‘Capodanno dei Bambini’ e la musica rock in piazza Borea d’Olmo, il teatro con Renato Pozzetto al Casinò e l’immancabile spettacolo “Tripudio di Luce” a mezzanotte a Porto Vecchio. Ma sarà la musica a farla da padrone in tutta la città, grazie alla collaborazione con le associazioni di zona che permetterà di avere musica nei locali per l’intera notte.

Ad Imperia il Capodanno scatterà già alle 17, in calata Cuneo. E' stato montato anche il tabellone per il countdown, posizionato sulla gru, alle spalle del palco. Il programma della serata prevede a partire dalle 17 l’esibizione di alcuni dei migliori talenti della provincia di Imperia, presentati da Barbara Cibelli, tra loro: Andrea Zunino, Asia Gualco, Aurora Trucco, Alessandro Japichino, Marta Neviani, Luca Diurro, Mario Papa, Manuel Borro, Marco del Bon, Irene Russo. Alle 19 spazio alla bellezza con l’anteprima del concorso “Miss & Mister Imperia” anteprima del concorso che vedrà la finalissima a Imperia nel giugno 2016. Alle 21.30 torna la musica con l’esibizione live del gruppo Solid Rockers di Fabrizio Barbera con musica  anni 70/80. A chiudere la serata di festa, dalle 23 e oltre la mezzanotte, l’animazione di Dj Tex e Stefano Martini, special guest della serata.

Anche a Ventimiglia, dopo le tante richieste da parte dei cittadini di festeggiare il nuovo anno l’Amministrazione di Ventimiglia, con l’impegno dell’Assessore al Turismo Pio Guido Felici, ha deciso di proporre una notte di San Silvestro di allegria e divertimento aperta a tutti, grandi e piccini, un evento all'aperto che si svolgerà presso il Villaggio di Natale dei giardini pubblici "Monsignor Tommaso Reggio". Le casette dei Mercatini di Natale resteranno aperte e si organizzeranno per la vendita di flute di prosecco e champagne, panettone e dessert vari, inoltre continueranno a vendere vin brulè, vino e birra, e street food (hamburger e panini); le giostre resteranno attive tutto il giorno e chiuderanno a fine festeggiamenti.

Per quanto riguarda la scaletta della serata, sono diversi gli artisti che si alterneranno, ma il countdown sarà accompagnato dal DJ set che darà anche inizio alla serata. La direzione artistica è stata affidata a Davide Barella, grande risorsa per la città di Ventimiglia e non solo (è ideatore di laboratori di teatro, collabora con le scuole, mantiene progetti con vari comuni e compie un grande lavoro socio culturale per la comunità).

Carlo Alessi