“Il clima mite, le bellezze naturalistiche del territorio, dall’entroterra alla costa, le specialità della tavola e della tradizione dei prodotti enogastronomici della nostra regione sono gli ingredienti perfetti per una ricetta ben riuscita da offrire ai visitatori della Liguria, in ogni stagione dell’anno".
Così ha dichiarato l’assessore al Turismo Giovanni Berrino che ha presentato alla giunta regionale la proposta, già lanciata come anticipazione durante la settimana del Protagonismo a Expo 2015, della “Milano-Sanremo del gusto”. "Sfruttare eventi di notevole visibilità nazionale e internazionale come la celebre corsa Milano-Sanremo ha come obiettivo incentivare alla scoperta del nostro territorio i turisti, anche appassionati di ciclismo, attraverso itinerari dedicati al ‘gusto’" - aggiunge Berrino.
"Il progetto, coordinato dall’Agenzia In Liguria, ha lo scopo di coniugare la competizione ciclistica con lo stesso itinerario dedicato alla scoperta delle tipicità enogastronomiche e artigianali dei territori attraversati dalla corsa, attraverso il coinvolgimento del sistema camerale ligure, delle associazioni di categoria interessate (commercianti, artigiani, ristoratori, albergatori, florovivaisti, agricoltori) e la condivisione delle iniziative con le Regioni Lombardia e Piemonte. - conclude - Allo studio anche App da cui possano essere scaricabili le informazioni sui diversi itinerari enogastronomici della Milano-Sanremo del gusto e sinergie con Rcs Gazzetta dello sport".
In Breve
lunedì 06 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica
Cronaca