Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil ed Ugl esprimono il proprio punto di vista sulle aggressioni avvenute ai danni di alcuni lavoratori della RT. "Le scriventi OO.SS. intendono ringraziare il sindacato di Polizia per la solidarietà espressa nei confronti della categoria Autoferrotranvieri ed in particolare dei lavoratori di Riviera Trasporti oggetto di aggressioni a bordo dei mezzi avvenuti negli ultimi tempi" - spiegano.
"Condividiamo appieno la denuncia di una grave carenza strutturale di Agenti delle forze dell’ordine da impegnare nel controllo del territorio e soprattutto concordiamo sul fatto che la sicurezza pubblica sia compito esclusivo delle forze addette alla sicurezza del cittadino per scongiurare il rischio di una giustizia “fai da te” con atti al limite della legalità. - aggiungono i sindacati - Capiamo il momento di rabbia e di tensione, ma condanniamo le affermazioni di dirigenti sindacali che inneggiano l’uso di armi e le riteniamo irresponsabili, inadeguate e decisamente fuori luogo".
"Chiediamo a gran voce l’intervento di tutte le istituzioni competenti affinché si facciano portavoce nelle sedi opportune per la risoluzione costante e definitiva di questa spiacevole situazione" - chiosano.