Attualità - 30 dicembre 2015, 10:40

I Lou Dalfin oggi, alle 15.10, saranno ospiti a Radio Onda Ligure

In attesa di vederli dal vivo a Sanremo in occasione del Concerto di Capodanno, i Lou Dalfin saranno intervistati oggi da Radio Onda Ligure 101.

In attesa di vederli dal vivo a Sanremo in occasione del Concerto di Capodanno, i Lou Dalfin saranno intervistati oggi da Radio Onda Ligure 101. Sergio Berardo – che dalla band piemontese è il cantante ed il fondatore – sarà ospite della trasmissione condotta da Maurilio Giordana per ripercorre la lunga carriera del gruppo, diventato negli anni un vero e proprio fenomeno di costume che ha reso la musica occitana contemporanea, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati.

Nati nel 1982 i Lou Dalfin in oltre 30 anni di carriera son diventati uno dei gruppi più apprezzati nel panorama europeo della World Music, una formazione che coniuga la tradizione musicale della porzione occitanica del Piemonte con strumenti e forme d'espressione moderni.

L’intervista – in programma oggi alle 15 e 10 – sarà anche un’occasione per invitare il pubblico al concerto che la band terrà domani sera in Piazzale Vesco a Sanremo a partire dalle 22 e 30. Ingresso gratuito.

E’ possibile ascoltare l’intervista anche in streaming sul sito ww.ondaligure.it

 

 

C.S.