Sport - 28 dicembre 2015, 19:02

Importante appuntamento nel Mondolè Ski con una serie di gare per 'DiscesaLiberi'

La gara del 10 gennaio sarà anche la prima gara a carattere nazionale valevole per la classifica di Coppa Italia rivolta agli atleti disabili gestita dalla FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

Importante appuntamento nel Mondolè Ski con una serie di gare per 'DiscesaLiberi'

Grande impegno organizzativo anche quest'anno per l'Associazione DiscesaLiberi che opera nel Comprensorio del Mondolè Ski. 'DiscesaLiberi' inaugura il prossimo 10 gennaio 2016 a Frabosa Soprana il calendario di gare che permettono di inserire nella competizione anche gli atleti disabili iscritti alla FISIP. La gara del 10 gennaio sarà anche la prima gara a carattere nazionale valevole per la classifica di Coppa Italia rivolta agli atleti disabili gestita dalla FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

Un' ulteriore data in via di definizione è quella del 23 gennaio dove è in programma nel Mondolè la gara di Snowboarder Cross (Valevole per Coppa Italia Snowboard). Tutte le gare in calendario saranno estese anche agli atleti disabili e saranno inserite nella speciale classifica del Trofeo DiscesaLiberi: trofeo allargato agli atleti disabili ed agli atleti normodotati.

Un' importante iniziativa si svolgerà, sempre nel Mondolè, nel periodo gennaio febbraio 2016 quando sarà avviato il 'Corso Guida Ciechi e Assistenza ai Disabili sulle Piste' promosso dalla FISIP ed organizzato sempre da DiscesaLiberi. Il corso si svolgerà in Prato Nevoso, ed è aperto a tutti coloro che, buoni sciatori, vogliano aiutare i disabili sulle piste da sci.

Infine, In data e luogo ancora da definirsi, ma sicuramente in aprile, si svolgerà il Galà di Premiazione del Trofeo DiscesaLiberi, dove saranno premiati gli atleti (disabili e non) inseriti nella speciale classifica del Trofeo. Nella stessa occasione riceveranno una menzione i Giudici diventati anche Giudici FISIP, ed i Collaboratori che avranno partecipato e superato l'esame per Guida Ciechi e Assistente ai Disabili sulle Piste.