Grande impegno organizzativo anche quest'anno per l'Associazione DiscesaLiberi che opera nel Comprensorio del Mondolè Ski. 'DiscesaLiberi' inaugura il prossimo 10 gennaio 2016 a Frabosa Soprana il calendario di gare che permettono di inserire nella competizione anche gli atleti disabili iscritti alla FISIP. La gara del 10 gennaio sarà anche la prima gara a carattere nazionale valevole per la classifica di Coppa Italia rivolta agli atleti disabili gestita dalla FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).
Un' ulteriore data in via di definizione è quella del 23 gennaio dove è in programma nel Mondolè la gara di Snowboarder Cross (Valevole per Coppa Italia Snowboard). Tutte le gare in calendario saranno estese anche agli atleti disabili e saranno inserite nella speciale classifica del Trofeo DiscesaLiberi: trofeo allargato agli atleti disabili ed agli atleti normodotati.
Un' importante iniziativa si svolgerà, sempre nel Mondolè, nel periodo gennaio febbraio 2016 quando sarà avviato il 'Corso Guida Ciechi e Assistenza ai Disabili sulle Piste' promosso dalla FISIP ed organizzato sempre da DiscesaLiberi. Il corso si svolgerà in Prato Nevoso, ed è aperto a tutti coloro che, buoni sciatori, vogliano aiutare i disabili sulle piste da sci.
Infine, In data e luogo ancora da definirsi, ma sicuramente in aprile, si svolgerà il Galà di Premiazione del Trofeo DiscesaLiberi, dove saranno premiati gli atleti (disabili e non) inseriti nella speciale classifica del Trofeo. Nella stessa occasione riceveranno una menzione i Giudici diventati anche Giudici FISIP, ed i Collaboratori che avranno partecipato e superato l'esame per Guida Ciechi e Assistente ai Disabili sulle Piste.