ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 dicembre 2015, 17:02

Sanremo: le più belle foto di Tonino Bonomo allo 'Swing Corner of Christmas' in piazza Borea D'Olmo

Il programma dello Swing Corner proseguirà domenica 3 gennaio con il concerto del trio “La Classe degli Asini” proveniente di Lodi, che proporrà le canzoni sincopate del periodo anteguerra ovvero successi di Rabagliati, Barzizza, Trio Lescano & company.

Sanremo: le più belle foto di Tonino Bonomo allo 'Swing Corner of Christmas' in piazza Borea D'Olmo

Ottimo successo per lo “Swing Corner of Christmas”, concerto jazz di questa mattina per la rassegna organizzata dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Ad esibirsi la nota cantante jazz Joanna Rimmer. Il “concertino di mezzodì” è stato dedicato ad una grande figura artistica del Novecento, il compositore americano George Gershwin, che con i suoi temi e le sue “songs” ha fornito al repertorio jazzistico innumerevoli perle. Joanna è stata accompagnata dal pianoforte del M° Massimo Dal Prà, esperto interprete del repertorio, dalla tromba di Martino Biancheri e la batteria di Enzo Cioffi. Il quartetto, oltre a proporre alcuni tra più bei temi gershwiniani ha offerto canti natalizi rivisitati in chiave jazz.

La formula dello “Swing Corner” nelle intenzioni del direttore artistico Freddy Colt è nata infatti per offrire un gradevole intrattenimento musicale ai concittadini e ai turisti ricreando un’atmosfera da belle époque, permettendo di riascoltare le musiche che hanno contrassegnato l’ultima stagione d’oro per Sanremo e la Riviera. Il programma dello Swing Corner proseguirà domenica 3 gennaio con il concerto del trio “La Classe degli Asini” proveniente di Lodi, che proporrà le canzoni sincopate del periodo anteguerra ovvero successi di Rabagliati, Barzizza, Trio Lescano & company.

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, l’iniziativa vedrà un gran finale al Teatro del Casinò con la Ziki-Paki Band e il suo spettacolo “Sanremo Gran Varietà”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium