Da questo fine settimana, Dolceacqua è pronta per i tradizionali festeggiamenti di Natale.
"Come di consueto saranno i presepi i protagonisti del paese. Quest’anno 'il Presepiando', in occasione dell’anno della 'Misericordia', è divenuto un’iniziativa spontanea in cui tutte le attività commerciali, gli artigiani, gli ateliers degli artisti e coloro che hanno raccolto l’invito espongono principalmente il proprio presepe, o ciò che per loro rappresenta il Natale, l’unione familiare e della comunità.
Di seguito il programma di sintesi degli eventi che si chiuderanno domenica 10 gennaio 2016.
1 – Presepi IN TUTTO IL PAESE. Ogni attività commerciale realizzerà spontaneamente il proprio presepe in occasione anche dell'anno della Misericordia.
2 - Concorso di 'minipresepi' nel locale sito in Via Castello tra le botteghe degli artisti e degli artigiani.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal giorno 24/12/15 al giorno 10/01/16
Per informazioni vedi il regolamento sulla la pagina principale, in evidenza, del sito: www.dolceacqua.it sezione EVENTI E INFORMAZIONI TURISTICHE.
3 - Il presepe nella Parrocchia di Sant'Antonio Abate e nell'Oratorio di San Sebastiano.
4 – il giorno 24/12 alle ore 15:30 APPUNTAMENTO BABBO NATALE in Piazza Padre Giovanni Mauro per festeggiare con tutti i bambini che lo vorranno…assaggiando dolci, panettone… pandoro…
L’iniziativa è a cura della Protezione Civile di Dolceacqua in collaborazione con il Comune.
5 - il giorno 2 gennaio 2016 dalle ore 15:30 - presentazione libro per bambini: 'il musicastorie - un non libro da ascoltare e per creare' nella Sala polivalente del Comune di Dolceacqua
(ingresso dal parcheggio di Piazzale San Filippo).
Ore 18.30
Premiazione concorso 'Minipresepi'
6 - il giorno 3 gennaio alle ore 17:30 all'Oratorio di San Sebastiano concerto del CORO 'CITTA' DI CAMPOROSSO' – Canti di Natale - INGRESSO LIBERO.
7 - il giorno 10 gennaio 2016 ore 16 nella Sala Polivalente (Piazzale San Filippo ) SPETTACOLO PER I BAMBINI: '...e la befana tutte le feste si porta via'... con il PAGLIACCIO FRAGOLONE. Giochi, 'Truccabimbi', baby dance, 'Mangiafuoco'...e tanti dolci.
NB: dalle ore 14 strani personaggi si aggireranno per il paese alla ricerca dei bambini...".