ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 dicembre 2015, 16:40

Sanremo: domenica prossima alla Chiesa degli Angeli la Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento

Il Vescovo Monsignor Antonio Suetta officerà la Santa Messa nella Chiesa degli Angeli di Sanremo, unitamente al parroco Don Giacomo Simonetti e Don Italo Arrigoni Consigliere Ecclesiastico Coldiretti Imperia.

Sanremo: domenica prossima alla Chiesa degli Angeli la Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento

Tutto pronto per la "Giornata del Ringraziamento" organizzata da Coldiretti di Imperia, alle 10 di domenica 20 dicembre. Il Vescovo Monsignor Antonio Suetta officerà la Santa Messa nella Chiesa degli Angeli di Sanremo, unitamente al parroco Don Giacomo Simonetti e Don Italo Arrigoni Consigliere Ecclesiastico Coldiretti Imperia.

"Durante l'offertorio, così come avviene dal lontano 1951 per iniziativa della Coldiretti, i produttori locali omaggeranno Sua Eccellenza il Vescovo dei prodotti del loro raccolto. - annunciano da Coldiretti - Un modo simbolico, questo, per ringraziare il Signore dei frutti della Terra. Una tradizione che si perpetua da oltre sessant'anni e che rappresenta un'importante evento di solidarietà: i prodotti donati, infatti, vengono poi distribuiti alle persone più bisognose".

"Alla cerimonia, oltre a Monsignor Suetta, parteciperanno numerose autorità civili e militari. Quest'anno, alla funzione religiosa seguirà un importante appuntamento: la benedizione, da parte del Vescovo, del nuovo ufficio zona della Coldiretti in corso Orazio Raimondo n°43 a Sanremo, un ufficio come ricorda Coldiretti aperto rivolto ai propri associati ma soprattutto un ufficio rivolto alla società sanremese con i suoi servizi fiscali, tecnici e con il patronato Epaca vero e proprio centro di ascolto dei cittadini in grado di offrire consulenza gratuita su pensioni, assegni sociali, disoccupazioni, assegni di malattia, ecc... La giornata di festa si concluderà presso il ristorante "Italia", nei pressi del nuovo ufficio, dove avrà luogo il pranzo sociale" - concludono gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium