I sentieri dell’entroterra di Sanremo, in particolare tra San Romolo e monte Bignone, si confermano particolarmente appetibili per gli appassionati ed anche i ‘professionisti’ della mountain bike e della downhill.
Dopo le continue presenze per sessioni di allenamento di campioni, sia italiani che stranieri (ricordiamo il 4 aprile scorso il nostro servizio a San Romolo cliccando QUI), nel prossimo ‘ponte’ dell’Immacolata arriverà l’intera nazionale italiana di downhill. Ad aprile scorso erano presenti i campioni del Mondo Danny Hurt ed Emeline Ragot, rispettivamente inglese e francese ma anche l’importante Team Giant, coordinato dal coach Carlo Sais.
Lunedì e martedì prossimi gli azzurri si alleneranno sotto la guida del selezionatore della nazionale, Roberto Vernassa. Si tratta di 15 atleti delle categorie ‘Giovani’, ‘Elite’ e ‘Donne’. Per gli appassionati, quindi, anche la possibilità di vedere da vicino dei veri campioni che, ancora una volta hanno scelto le alture di Sanremo, sia per il clima particolarmente mite che per la qualità dei sentieri da percorrere.