/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2015, 14:11

Imperia: "Lavoriamo per le Vele d'Epoca 2016 a Imperia". L'annuncio di Lucio Carli questa mattina

Già lo scorso 2 settembre, in occasione di una seduta del Consiglio Comunale alla quale avevano partecipato i dipendenti di Assonautica, il Sindaco Carlo Capacci aveva annunciato che le difficoltà sollevate dall'associazione presieduta da Carli erano state superate e che Imperia non avrebbe perso l'evento

Imperia: "Lavoriamo per le Vele d'Epoca 2016 a Imperia". L'annuncio di Lucio Carli questa mattina

"Lavoriamo per le Vele d'Epoca 2016 che si terranno a Imperia". Lo ha dichiarato il Presidente di Assonautica Lucio Carli alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Canzoni per un amico", l'iniziativa che coinvolge Assonautica, il Comune di Imperia e quindici band imperiesi che hanno realizzato un cd i cui proventi saranno devoluti alla famiglia di Sergio Salvagno, l'agronomo imperiese colpito da un razzo alle Vele d'Epoca lo scorso anno.

Già lo scorso 2 settembre, in occasione di una seduta del Consiglio Comunale alla quale avevano partecipato i dipendenti di Assonautica, il Sindaco Carlo Capacci aveva annunciato che le difficoltà sollevate dall'associazione presieduta da Carli erano state superate e che Imperia non avrebbe perso l'evento. 

"Nessuno - aveva spiegato Capacci - intende far sì che Imperia si privi delle Vele d'Epoca che costituiscono una parte di storia della città". I Consiglieri Comunali Alessandro Casano e Luca Falciola avevano chiesto alla maggioranza di prendere in considerazione la proposta di Assonautica che riguarda la gestione di alcune banchine di Calata Anselmi.

"La richiesta delle banchine ad Assonautica - aveva risposto il Sindaco - non si può assecondare perché occorrerebbe fare una gara per la gestione, visto che sarebbero in tanti a essere interessati alle banchine di Calata Anselmi, quindi l'idea della gara è da scartare. [...] Il futuro delle Vele d'Epoca è legato al porto che noi stiamo cercando di salvare. Senza il porto non possiamo discutere delle Vele d'Epoca. La manifestazione che si è sempre svolta è sempre stata economicamente sostenibile. Se ora la crisi porta alla diminuzione degli sponsor si deve, o ridimensionare la manifestazione, ma io non voglio, anzi la voglio fare tutti gli anni, o trovare altre soluzioni. Sono in contatto con Assonautica e con la Camera di Commercio con cui stiamo valutando la percorribilità della cointestazione del marchio ad Assonautica, Camera di Commercio e Comune di Imperia. Il marchio è oggi di proprietà di Assonautica. Poi ci saranno vari problemi che si affronteranno di volta in volta ma è importante legare la manifestazione al territorio".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium