Eventi - 21 novembre 2015, 15:11

Taggia: domani, presentazione calendario della Confraternita della SS. Trinità

Il titolo del calendario 2016, che quest’anno è stato realizzato grazie alla partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia ‘Regina Margherita’, è ‘Agli occhi dei bambini il Paese si Colora’

Domani, domenica 22 novembre 2015, nell’Oratorio della Confraternita della SS. Trinità di Taggia, al termine della S. Messa delle ore 9.30, sarà presentato il nuovo calendario 2016.

“Quest’anno – si spiega nel comunicato - è stato realizzato grazie alla partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia ‘Regina Margherita’ di Taggia. Il titolo del calendario 2016 è ‘Agli occhi dei bambini il Paese si Colora’.

’I nostri Bambini della Scuola dell’Infanzia ‘Regina Margherita’ dell’I.C. di Taggia, hanno voluto dare colore al Paese, attraverso i loro disegni, per comunicarci e lanciare un significativo messaggio… ‘Il nostro futuro come un ARCOBALENO’… dall’introduzione del calendario della fiduciaria Maestra Enza Nicodemo.

E’ il terzo anno consecutivo che i Confratelli realizzano un calendario, grazie ai fedeli, agli amici e benefattori della confraternita che hanno acquistato il calendario e lasciato un offerta, la confraternita lo scorso anno ha donato alla scuola primaria ‘G.B.Soleri’ di Taggia una lavagna LIM, quest’anno grazie al calendario del 2015 regaleranno alla scuola dell’Infanzia ‘Regina Margherita’ di Taggia un impianto audio completo e del materiale didattico.

Dal secondo anno è partito un progetto importante che la Confraternita vuole portare avanti, quello di creare una rete di solidarietà legata da un filo rosso che caratterizza il colore della divisa dei Confratelli.

Il progetto prevede che il gruppo che riceve il dono aiuterà l’anno successivo a realizzare il calendario in modo che con la vendita dello stesso si possa aiutare qualche altra realtà.

Per ulteriori approfondimenti visitate il nostro sito: www.confraternitasstrinitataggia.it

Vi aspettiamo numerosi

La Confraternita".

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.