Attualità - 03 novembre 2015, 09:49

Ventimiglia: grande successo per la prima edizione della festa di Halloween per grandi e bambini

Molta curiosità ha destato il gruppo dei balestrieri "Città di Ventimiglia", che ha incoraggiato i presenti ad apprendere i primi rudimenti del tiro con la balestra

Successo di pubblico per la prima edizione della festa "Happy Halloween" svoltasi domenica 1° novembre a Ventimiglia nella consueta cornice dei Giardini Pubblici Mons.Tommaso Reggio, organizzata dal Sestiere Cuventu in collaborazione con il Sestiere Burgu e Devid Fiori.

Una giornata solare ha fatto da sfondo all'evento che ha visto esibirsi a più riprese gli sbandieratori e musici dei citati sestieri. Molta curiosità ha destato il gruppo dei balestrieri "Città di Ventimiglia", che ha incoraggiato i presenti ad apprendere i primi rudimenti del tiro con la balestra. Vivo interesse ha suscitato l'apprezzata "Compagnia della Zucca" che ha reso felici i bimbi, realizzando le consuete sculture di palloncini e allestendo la colorita postazione truccabimbi. 

I numerosi presenti hanno potuto degustare le deliziose castagne, lo squisito zucchero filato e i prelibati pop-corn preparati dai sestieri Cuventu e Burgu. La manifestazione ha avuto termine verso le 18:30, quando ormai era quasi incombente il buio della sera.


C.S.