Avrebbero dovuto essere destinati ai lavori di manutenzione straordinaria per la creazione di una struttura polivalente negli ex locali della Bianchi Spa situati in via Privata Roggeri, ma i 350 mila euro di avanzo di amministrazione saranno svincolati in favore della realizzazione del primo lotto di lavori alla scuola Soleri.
Nel Consiglio comunale di giovedì prossimo, 5 novembre, sarà votata, infatti, la delibera di svincolo di parte dell'avanzo di amministrazione per effettuale la prima tranche di lavori di adeguamento sismico e parte dei lavori antincendio.
Successivamente, sempre in sede di Consiglio comunale, verrà approvato il progetto esecutivo di consolidamento sismico della scuola Soleri e contestualmente la variazione del piano triennale dei lavori pubblici, con l'inserimento di questo intervento nel Bilancio annuale.
“Abbiamo ritenuto opportuno in questo momento – commenta il Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso – svincolare questo avanzo di amministrazione a favore dei lavori di adeguamento sismico della scuola Soleri, sicuramente prioritari. Questo non significa che abbandoneremo il progetto relativo agli ex locali della Bianchi Spa, ma per questi ultimi dovremmo cercare nuovi finanziamenti.”