/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2015, 13:02

Triora: nella mattina di Halloween il museo delle streghe chiuso per matrimonio, a sorpresa arriva il 'sì' dell'imprenditore Federico Grom

Il noto cofondatore dell'omonima casa di produzione di gelati si è sposato nel borgo della valle Argentina alla presenza delle autorità e di un ristretto gruppo di amici e parenti.

Triora: nella mattina di Halloween il museo delle streghe chiuso per matrimonio, a sorpresa arriva il 'sì' dell'imprenditore Federico Grom

Triora in festa quest’oggi per una volta non solo per celebrare Halloween ma per un matrimonio da vip. Lo splendido borgo della Valle Argentina è stato scelto da Federico Grom e dalla storica compagna Chiara. In una giornata tanto particolare per il paese delle streghe, che per tradizione festeggia halloween, la coppia ha deciso di pronunciare il Sì, in un luogo quantomeno appropriato, il Museo Etnografico. Grom insieme a Guido Martinetti, sono stati i creatori dell'omonima casa di produzione di gelati con materie prime di altissima qualità. Come è noto il marchio Grom è recentemente finito sulle pagine della cronaca nazionale per esser stata acquisita dal colosso olandese Unilever. 

Oggi non si è ovviamente parlato di questioni economiche a Triora ma di un momento molto più importante nella vita dell'imprenditore torinese. Massimo riserbo ovviamente fino a questa mattina considerando l’importanza del nome dello sposo ma in vallata la voce è circolata rapidamente. In particolare in molti si sono incuriositi di fronte al cartello che indicava la chiusura straordinaria del museo per un matrimonio, in quella che potremmo definire una giornata clou. 

Grom ha la residenza nella vicina San Lorenzo al Mare tanto che le indiscrezioni sul suo matrimonio erano già da tempo nell’aria. Alla fine la scelta del luogo è ricaduta su Triora, dove il giovane imprenditore piemontese era stato recentemente in visita. Infatti lo scorso 9 agosto, Grom presentò il suo libro “Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori” proprio nella piazza principale del paesino della valle Argentina. La richiesta vera e propria tuttavia sarebbe arrivata qualche tempo dopo. Il Comune ha quindi accolto con entusiasmo la coppia e nella ricerca del luogo appropriato alla fine è stato scartato il municipio a favore invece del museo. 

Riservati i dettagli sullo svolgimento della cerimonia officiata dal sindaco Angelo Lanteri, alla presenza delle autorità locali e di un ristretto gruppo di parenti ed amici. Il paesino delle streghe sembra sempre più meta gradita per i matrimoni. Qualche tempo fa un’altra personalità importante aveva voluto sposarsi qui, il noto attore norvegese Per Christian Ellefsen. Quest’ultimo tuttavia si potrebbe dire adottato da Triora, considerando che ormai vive qui già da diversi anni. Le foto di quella particolare cerimonia avevano letteralmente fatto il giro del mondo. Anche in questo caso, un vanto per questo borgo, tanto che le pagine del giornali stranieri sono in bella vista in una bacheca pubblica a lato dell’ingresso del museo delle streghe. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium