Eventi - 23 ottobre 2015, 10:45

Imperia: oggi presso la sede dell'Ipasvi, un incontro formativo per giovani infermieri, sulla possibilità di occupazione in Inghilterra

Saranno presenti i Responsabili della selezione del personale del Kate Cowhig International Healthcare Recruitment, tra cui la dott.ssa Cinzia Balducci.

Il Collegio IPASVI, nella giornata di oggi, dalle 15 alle 17, presso la sede di Imperia in Via Argine Destro 193, organizza un incontro informativo per Giovani Infermieri sulle possibilità occupazionali in Inghilterra.

Saranno presenti i Responsabili della selezione del personale del Kate Cowhig International Healthcare Recruitment, tra cui la dott.ssa Cinzia Balducci.

Una delle ultime offerte prevedeva il sostegno logistico e organizzativo per ottenere l’iscrizione all’ Albo Nazionale Inglese con la seguente offerta di lavoro.

Informazioni sull’ospedale:

Il County Durham & Darlington NHS Trust eè uno dei più grandi gruppi d’ospedali NHS dell’Inghilterra, che copre una popolazione di 600,000 persone. Si compone di diverse strutture ospedaliere quali il Darlington Memorial Hospital e lo University Hospital del North Durham. Il Bishop Auckland Hospitals e’ un centro avanzato che collabora con 6 diverse strutture e 80 centri più piccoli. Il Trust vanta un team di 8.000 lavoratori che con il loro operato sposano il motto dell’ospedale “ with you all the way”whether in hospitals, home and  community”. Oggi possiamo rilevare una sotto occupazione dei Professionisti Infermieri laureati e, in Italia, un riconoscimento economico NON pari ai Colleghi di tutta Europa, questa tendenza ormai si protrae da cinque anni ed è dovuta alla contrazione di assunzioni presso le Aziende Pubbliche del SSN che ha travolto anche la nostra Regione.

Lavorare in Inghilterra è una opportunità di confronto e posso dichiarare che la campagna acquisti di Professionisti Infermieri è rivolta soprattutto agli Italiani per l’ottimo livello formativo universitario raggiunto, sono queste le motivazioni che vogliamo spingano i nostri Infermieri a intraprendere la via dell’Inghilterra.

C.S.