Sabato 24 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Pontedassio, si terrà la presentazione del libro "Anime nella pietra" di Daniele Siri. L'incontro fa parte delle serate "Aperitivo con l'Autore" che hanno cadenza mensile. Al termine della presentazione ci sarà la degustazione del vino rosso Dell'Azienda Agricola Viani Stefano di Villa Viani.
Daniele Siri è un giovane e poliedrico scrittore sanremese, macchinista navale di professione. Durante i periodi di navigazione si dedica alla scrittura, alla fotografia e al disegno. Appassionato di fortificazioni militari, ha contribuito alla realizzazione di alcune guide escursionistiche a tema: foto ed appunti del Vallo Alpino della Lguria di Ponente sono presenti nel suo sito Web www.vallodiponente.altervista.org
Il libro "Anime nella pietra" è stato presentato con una moto-bancarella nell'entroterra ligure.
Cosa accade realmente alla compagnia dei ragazzi di Casteldoca, durante l'ultima notte d'agosto del 1977? Per anni Vittorio, il protagonista della storia, ha cancellato ogni ricordo di quell'estate arida, dopo essere fuggito dal luogo in cui maturavano i sogni della sua vita. Tra auto, moto e amicizie adolescenziali, la storia si ritrova a fare i conti con un fatto misterioso accaduto tra quelle montagne.
(in basso l'intera locandina dell'incontro)
In Breve
mercoledì 20 novembre
martedì 19 novembre