Politica - 22 ottobre 2015, 12:36

Approvazione delle modifiche al DDL Piano Casa, il plauso del geom. Barabaschi all'assessore regionale Scajola

Barabaschi ringrazia tutta la Giunta Regionale "per l’attenzione e solerzia dimostrata in questa occasione invitandola a proseguire con tale determinazione"

Paolo Barabaschi

"In merito alla recente approvazione da parte della Giunta Regionale delle modifiche al DDL Piano Casa vorrei congratularmi con il neo Assessore Marco Scajola e la sua ripartizione in quanto la legge risulta più semplice e chiara ed espleta compiutamente alla sue finalità peraltro declarate dall’art. 1 '.. individuare misure di contrasto della crisi economica mediante il riavvio dell’attività edilizia, la presente legge disciplina interventi atti a promuovere l’adeguamento funzionale, architettonico e ambientale degli edifici attraverso l’ampliamento dei volumi esistenti, nonché la riqualificazione urbanistica, paesistica e/o ambientale attraverso il rinnovo del patrimonio edilizio esistente…'.

Inoltre aspetto molto importante dispone finalmente che ai sensi della legge Regionale 4 settembre 1997 n. 36 tutti i Comuni inseriscano tali Norme nei loro Piani Urbanistici Comunali. In conclusione ringrazio tutta la Giunta Regionale per l’attenzione e solerzia dimostrata in questa occasione invitandola a proseguire con tale determinazione.

Geom. Paolo Barabaschi".

C.S.