Il Comitato Cittadino di Diano Marina vuole esporre il proprio punto di vista sulla situazione della vendita parcheggi pubblici.
"I candidati all'acquisto dei parcheggi ex cinema Pergola, sembra, siano risultati soltanto nove rispetto ai 41 posti messi in vendita dal Comune. Certamente uno smacco per l'Amministrazione Comunale che aveva previsto un incasso di quasi un milione di euro. Una vendita così limitata son sembra un grande affare sia per i privati acquirenti che per il Comune.
Per i compratori, trattandosi di posti auto all'aperto, si presenterà il problema di tutelare la riserva di parcheggio da eventuali occupazioni temporanee abusive. Per il Comune l'incasso non risolve certamente alcun problema di natura finanziaria, anzi potrà crearne di nuovi: Saranno necessarie altre aste magari con prezzi ridotti ( e ciò costituirebbe una beffa nei confronti dei primi acquirenti), oppure, per non creare tensioni tra gli utenti,(pubblici/ privati) potrebbe rendere non fruibili i parcheggi rimasti invenduti.
Staremo a vedere quali soluzioni saranno adottate, fermo restando, che il Comitato sarà vigile, come ha fatto in passato, a tutela dell'interesse generale".