Attualità - 19 ottobre 2015, 18:19

Sanremo: al via i corsi per l’esercizio di attività alimentare, bar e ristoranti della Confcommercio

Ultimi posti disponibili per partecipare alle lezioni, che si terranno presso la sede di corso Cavallotti.

Dopo la pausa estiva, presso la sede della Confcommercio di Sanremo, riparte (il 26 ottobre) il corso professionale abilitante per la somministrazione al pubblico di alimenti e/o bevande (bar e ristoranti) e per la vendita di generi alimentari. Un corso che avrà una durata di 100 ore, dal lunedì al venerdì.

A conclusione delle lezioni i partecipanti sosterranno un esame per ottenere il requisito professionale necessario per avviare una attività nel settore del commercio alimentare e/o nella somministrazione di alimenti e bevande. Ma occorre fare in fretta perché i posti disponibili sono praticamente esauriti. Il catalogo formativo predisposto dalla Confcommercio della provincia di Imperia prevede anche altri corsi, professionalizzanti e di aggiornamento aperti non solo alle imprese, ma anche ai privati che vogliono migliorare le proprie capacità.

“In questi anni - spiegano alla Confcommercio - abbiamo intensificato diverse iniziative con pacchetti di percorsi mirati per intraprendere nuovi mestieri o per migliorare le proprie capacità con lezioni di informatica o lingue”.

E’ possibile ottenere informazioni e dettagli contattando la dottoressa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it o telefonicamente (9-13) al numero 0183-290234; inoltre, gli interessati possono recarsi in tutti gli uffici Confcommercio della Provincia di Imperia per avere delucidazioni o provvedere all’iscrizione.