Politica - 16 ottobre 2015, 11:21

Ventimiglia: la Senatrice Donatella Albano interviene a seguito delle voci di chiusura della bociofila di Roverino

Penso a tutti gli anziani che si ritrovano a scambiare quattro chiacchiere, ai bambini accompagnati dai nonni e dai genitori che hanno un luogo dove giocare e fare amicizia

In seguito alla notizia diffusa ieri dal Secolo XiX, in merito all'avviso dell'Agenzia delle Entrate che porterebbe alla chiusura e rimozione della bocciofila di Roverino a Ventimiglia, in quanto sorgerebbe su terreni privati e non comunali, interviene la Sen. Donatella Albano del Partito Democratico:

"La bocciofila, aperta più di trentadue anni fa da Franco Paganelli, svolge una funzione sociale preziosissima per la comunità dei ventimigliesi. La questione dei terreni va risolta una volta per tutte, ma non si può pensare di distruggere una realtà così radicata nel cuore dei cittadini intemeli.

Penso a tutti gli anziani che si ritrovano a scambiare quattro chiacchiere, ai bambini accompagnati dai nonni e dai genitori che hanno un luogo dove giocare e fare amicizia, ai tanti tornei di bocce e burraco che animano le estati e gli inverni, a chi ha scelto gli spazi della bocciofila anche per festeggiare il proprio matrimonio. Più di trent'anni di ricordi, trent'anni della nostra storia di ponentini. La bocciofila ha cambiato la vita a moltissimi ragazzi che lì hanno trovato un luogo di aggregazione, un luogo in cui crescere, in un quartiere difficile, con vite difficili. Non cancelliamo tutto."

C.S.