Attualità - 16 ottobre 2015, 15:43

Ventimiglia: al via le procedure di gara per l’affidamento dei lavori del nuovo campetto presso il piazzale Funtanin

L'opera del costo complessivo di 100 mila euro dovrebbe concludersi prima dell'inizio della prossima estate.

Potranno partire a breve le procedure per indire la gara che individuerà l’impresa che si prenderà incarico di realizzare un campetto sportivo nell’area adibita ad attività ludico sportive presso il piazzale del Funtanin di Ventimiglia Alta.

Questo intervento era stato prefissato nel bilancio 2015 quando l’Amministrazione aveva deciso di partecipare al bando della CONI che avrebbe concesso un mutuo agevolato ad interessi zero sulla somma di 90 mila euro. A questa cifra verranno aggiunti altri 10mila euro per coprire l’intero costo di realizzazione e l’opera dovrebbe concludersi prima dell'inizio dell’estate prossima.

L’amministrazione ha fatto fronte a questo investimento – ha spiegato l’assessore Gabriele Campagna – per andare incontro alle esigenze della popolazione. Fra le ipotesi nell’orario del mattino si è pensato di concederlo in uso alle scuole Cavour che momentaneamente usufruiscono solo di una piccola palestra, mentre nell’orario del pomeriggio potrebbe essere messo a disposizione dei ragazzi che oggi sono costretti a giocare in strada o in piazza, l'uso prevalente sarà comunque indirizzato in favore delle strutture scolastiche”.

Lorenzo Ballestra