Attualità - 16 ottobre 2015, 07:14

Sanremo: iniziati ieri i lavori per la realizzazione delle tre palestre sul plateatico del mercato dei fiori in Valle Armea

La promessa fatta dal Sindaco Biancheri, di poter consegnare la palestra entro il 5 o 6 di novembre verrà quindi rispettata e le formazioni giovanili e non che praticano basket e volley, potranno cimentarsi negli allenamenti e nelle partite di campionato nella nuova struttura.

Sono iniziati ieri i lavori per la realizzazione di una palestra con due campi da pallavolo ed uno da pallacanestro, sul plateatico del Mercato dei Fiori, a Sanremo. E’ sicuramente la notizia che attendevano da giorni tutte le società che praticano questi due sport nella città dei fiori, in trepidazione per quanto accadrà dai primi giorni di novembre con la Villa Ormond che verrà affidata alla Rai, per ‘Sanremo Giovani’.

La promessa fatta dal Sindaco Biancheri, di poter consegnare la palestra entro il 5 o 6 di novembre verrà quindi rispettata e le formazioni giovanili e non che praticano basket e volley, potranno cimentarsi negli allenamenti e nelle partite di campionato nella nuova struttura. Il Comune investirà circa 230mila euro per le attrezzature e per la ‘chiusura’ delle varie zone dei campi, sia tra loro che verso il resto della struttura, che rimarrà adibita al mercato del fiore.

Rimane un pizzico di preoccupazione per le temperature all’interno ma, tenendo conto che anche a Villa Ormond non è presente un impianto per il riscaldamento, non dovrebbero esserci problemi. Ora, ovviamente, la lotta è contro il tempo per consentire alle società di spostarsi senza nessuno stop alle attività, tra Villa Ormond e le altre strutture al Mercato dei Fiori.

Carlo Alessi