Attualità - 16 ottobre 2015, 17:18

Sanremo: 80mila euro per gli asfalti della città dei fiori, primi lavori da mercoledì in corso Imperatrice

Quindi toccherà a corso Matuzia mente il secondo blocco deve ancora essere deciso, ma riguarderà le zone che hanno le maggiori urgenze.

Scatteranno nei prossimi giorni i lavori di asfaltatura programmati dall’Assessorato alla Viabilità del Comune di Sanremo, coordinato dal vice Sindaco Leandro Faraldi.

Si tratta di due blocchi di lavori da 40mila euro ciascuno che interesseranno diverse zone della città. Si partirà mercoledì prossimo con corso Imperatrice, dove verrà realizzato un asfalto speciale, a lunga durata.

I lavori verranno realizzati di giorno, tra mercoledì e venerdì in modo da evitare i giorni di mercato, risparmiando un 20% sugli stessi e poter realizzare anche altri asfalti con i 40mila euro del primo blocco. Lo stesso asfalto verrà realizzato nella zona di corso Matuzia alla Foce.

L’Amministrazione ha deciso di svolgere i lavori di giorno, anche perché la posa di asfalti di questo genere, se fatti di notte costerebbero troppo e, quindi, la porzione di corso Imperatrice che verrebbe realizzata sarebbe irrilevante: “Chiediamo scusa in anticipo per i disagi – ha detto il vice Sindaco Leandro Faraldi – ma non si può fare in altro modo, visto che si devono evitare martedì e sabato per il mercato. E, in questo modo, risparmiamo qualcosina per fare qualche metro in più”.

 

Il secondo blocco degli asfalti deve ancora essere deciso, ma sicuramente verranno eseguiti lavori sulle strade più disastrate che li attendono con maggiore urgenza.

Carlo Alessi