Francesca Papaleo è di Bordighera, ha 25 anni ed è riuscita ad unire le sue due grandi passioni in un unico progetto. Da una parte il calcio femminile, in cui Francesca milita da anni e dall'altra l'interesse per l'arte, che è sfociato proprio ieri in una laurea in Nuove Tecnologie per l'arte, presso l'Accademia di belle arti di Cuneo con votazione di 110. In cosa consiste questo progetto?
Uno spot pubblicitaria, progetto di tesi, con tema il calcio femminile,che ha già fatto il giro della rete e dove il soggetto dello spot può essere così riassunto:
"La vita di tutti i giorni di alcune ragazze impegnate nel lavoro, nella scuola e nella famiglia . Ma qualcosa accomuna queste ragazze: la passione per il calcio! Le ragazze viste in un primo momento nei loro scorci quotidiani, ora sono insieme sul campo verde, pronte a lottare per i colori bianco e rosso, per la maglia che indossano del Cuneo calcio femminile."
Francesca in che squadra giochi attualmente? Da tre anni gioco nel Cuneo calcio femminile e l'anno scorso abbiamo disputato il campionato di Serie A femminile. Quest'anno a causa della decisione di far retrocedere 6 squadre su 14 la mia squadra, classificatasi decima, è dovuta retrocedere e ora il 18 ottobre inizieremo il campionato di Serie B.
Perchè l'idea di questo spot? Nella mia tesi ho presentato il progetto di uno spot pubblicitario sul calcio femminile, in particolare su alcune ragazze del Cuneo. Lo spot rispecchia la realtà di questo sport in cui ogni calciatrice possa rivedersi! Ho realizzato questo spot per dimostrare che la passione per uno sport possa superare ogni differenza di genere. Spero che in Italia arrivi presto il professionismo ma soprattutto l' interesse dei media.















