Eventi - 08 ottobre 2015, 14:09

Al via il 1° Autoraduno Città di Sanremo: più di 50 iscritti per il 'Giro della Ronde' di domenica prossima

Domenica 11 ottobre alle ore 8.00 ritrovo dei partecipanti e partenza alle ore 10.00 per il 'Giro della Ronde': Sanremo, Coldirodi, Perinaldo, Apricale, Bajardo, San Romolo.

Tutto pronto per il primo Autoraduno Città di Sanremo che sabato 10 e domenica 11 ottobre vedrà la partecipazione di più di 50 iscritti che si appresteranno ad effettuare il classico 'Giro della Ronde'. Il 1°Autoraduno, organizzato dal Sanremo Rally Team in collaborazione con il Comune di Sanremo, ha tutte le intenzioni di diventare qualcosa di più, un appuntamento fisso per il calendario manifestazioni cittadino, dopo il grande successo che, proprio nel ponente ligure, ha riscontrato l'automobilismo sportivo.

Sabato 10 ottobre, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00 verranno effettuate le iscrizioni dei partecipanti con verifica di idoneità delle vetture e consegna dei gadget offerti dall'organizzazione e dal Casinò di Sanremo; alle ore 12.00 appuntamento con l'aperitivo offerto dalla Sanremo Rally Team. Le vetture rimarranno esposte in via Adolfo Rava, fino alle ore 18.00. Ad inaugurare la manifestazione la preziosa presenza dell'ex pilota di Formula 1, Arturo Merzario.

Domenica 11 ottobre alle ore 8.00 ritrovo dei partecipanti e partenza alle ore 10.00 per il 'Giro della Ronde': Sanremo, Coldirodi, Perinaldo, Apricale, Bajardo, San Romolo. Ritorno in città previsto per le ore 12.30, per poi ritrovarsi alle ore 16.00 presso il Casinò di Sanremo per la simbolica cerimonia di premiazioni.

“Il numero di iscrizioni effettive finora è di circa 55 automobili – ha commentato il Presidente del Sanremo Rally Team Giovanni Campanelli – tenendo conto del fatto che questo fine settimana c'è il 'RallyLegend' di San Marino e il Rally di Corsica, è un ottimo dato.

Proprio il 'RallyLegend' è iniziato così come sta iniziando questa manifestazione che sarebbe bello si sviluppasse sempre di più, Sanremo meriterebbe di avere un raduno storico di questo livello.”

“Ringrazio chi si è fatto carico di una manifestazione così importante – ha commento l'Assessore allo Sport Eugenio Nocita - in questo fine settimana Sanremo avrà, per fortuna, moltissime iniziative.

Il Rally di Sanremo è stato un evento importantissimo per la nostra città, ha fatto vivere a Sanremo momenti di ribalta a livello internazionale che ha portato alla creazione di campioni in questa disciplina, anche a livello locale. Questa prima edizione è una pietra importante che richiamerà un grande pubblico.”

Gli organizzatori hanno tenuto a precisare che non si tratterà di una vera e propria gara e che le premiazioni, che verranno effettuate al Casinò, non saranno altro che simboliche, a suggellare un'iniziativa che potrebbe avere un futuro importante per l'intera città. 

Dino Gabbiani

Eugenio Nocita

Raffaele Cardone

Giovanni Campanelli

Simona Della Croce