Sabato 3 e domenica 4 ottobre, l'associazione Ornitologica Riviera dei Fiori organizza, per il quarto anno consecutivo, la "Mostra Ornitologica città di Pontedassio". All'interno circa 800 volatili di varie razze, in particolare, canarini dal piumaggio arricciato, ciuffati, indigeni, esotici e pappagalli provenienti dal Sud-Est Asiatico e dal Sud America.
Alla mostra parteciperanno circa 60 allevatori dal Nord Italia. All'inaugurazione, prevista per sabato 3 alle ore 10, presso il palasport di Pontedassio, nel locale adiacente al campo sportivo, saranno presenti varie autorità dei vari enti che patrocinano la manifestazione. Sarà rilasciato, dalle 10 alle 16, l'annullo filatelico, dedicato alla manifestazione, realizzato in collaborazione con le Poste Italiane.
Per l'occasione verrà allestita inoltre la mostra filatelica dedicata all'ornitologia nel mondo, con francobolli appartenenti alle collezioni private di Donatella e Patrizia Giannelli, Giorgio Stancati e Cristina Castellano. Chi vorrà potrà fare un'offerta per l'acquisto di cartoline a tema ornitologico confezionate appositamente per la manifestazione presso la segreteria.
Tra gli stand presenti all'interno della mostra, sarà presente 'L'arca di Noè', di Torino, con cinquecento varietà di animali da fattoria, pesci d'acqua dolce e tropicali, piante acquatiche e giochi d'acqua.
Alle ore 9 si terrà, a partecipazione gratuita, la gara di torte con ricchi premi per i partecipanti offerti dall'Associazione Ornitologica Riviera dei Fiori e dal Molino Bongiovanni di Villanova Mondovì.
Alle 19, presso la Sala Consiliare del Comune di Pontedassio, la ditta Chemifarma di Forlì, organizzerà un convegno sul tema "Alimentazione e malattie aviarie".
Inoltre, per tutta la durata della mostra, saranno presenti i veterinari della ditta che rilasceranno i consigli a tutti coloro che vorranno usufruirne.
Sabato 3 ottobre, per l'intera giornata, sarà presente l'esperta nutrizionista degli animali Chiara Perrone che rilascerà consigli sull'alimentazione degli amici a quattro zampe.
La mostra sarà aperta al pubblico sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 18.
Sarà possibile, per tutta la durata della mostra, iscriversi all'Associazione Ornitologica Riviera dei Fiori, ed effettuare l'ordine degli anellini inamovibili FOI della stagione 2015-2016.
L'ingresso è gratuito. All'inaugurazione è previsto un rinfresco.
Per info: Salvatore Li Noce: 377 1141655 - assornitofilaimperia.beepworld.it