/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2015, 15:58

Dolceacqua: ecco la pista ciclabile in anteprima, il Sindaco "Asfalto a metà perchè costa il doppio!"

"L'asfalto chiaro costa molti più rispetto a quello nero e, quindi, siamo stati costretti a ridurre il chilometraggio di asfaltatura. Per essere più chiari, se avessimo potuto farlo nero avremmo asfaltato fino alle scuole. Tuttavia abbiamo già concordato con la Regione di richiedere i fondi necessari per completare anche il restante tratto ora in cemento”.

Dolceacqua: ecco la pista ciclabile in anteprima, il Sindaco "Asfalto a metà perchè costa il doppio!"

Cresce l’attesa a Dolceacqua, per l’inaugurazione di sabato prossimo (ore 11) della pista ciclabile che vedrà al suo taglio del nastro, anche il Principe di Monaco, Alberto. Dopo l’installazione delle aree di sosta e le rastrelliere per le biciclette, ecco in anteprima le foto della ciclabile, che andrà a collegarsi con quella di Camporosso all’interno del progetto di più ampio respiro che vede un rafforzamento delle linee ciclopedonali di tutto il ponente ligure.

“Ci sono già moltissime persone che vanno a vederla – ha detto il Sindaco – ma… quasi tutti in auto o in moto!” Il primo cittadino, Fulvio Gazzola, ha voluto anche chiarire alcuni aspetti dei quali si parla molto in paese: “L’asfalto chiaro e stato imposto dalla Sovrintendenza e, visto che il costo è circa il doppio di quello nero, ci ha costretti a ridurre il chilometraggio di asfaltatura. Per essere più chiari, se avessimo potuto farlo nero avremmo asfaltato fino alle scuole. Tuttavia abbiamo già concordato con la Regione di richiedere i fondi necessari per completare anche il restante tratto ora in cemento”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium