Dal 12 al 30 ottobre si svolgerà, presso la Confcommercio di Imperia, in viale Matteotti 132, il corso professionale abilitante per la somministrazione al pubblico di alimenti e/o bevande (bar e ristoranti) e per la vendita di generi alimentari. Un corso che avrà una durata di 100 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
A conclusione delle lezioni i partecipanti sosterranno un esame per ottenere il requisito professionale necessario per avviare una attività nel settore del commercio alimentare e/o nella somministrazione di alimenti e bevande.
Il catalogo formativo predisposto dalla Confcommercio della provincia di Imperia prevede anche altri corsi, professionalizzanti e di aggiornamento aperti non solo alle imprese, ma anche ai privati che vogliono migliorare le proprie capacità.
“In questi anni - spiegano alla Confcommercio - abbiamo intensificato diverse iniziative con pacchetti di percorsi mirati per intraprendere nuovi mestieri o per migliorare le proprie capacità con lezioni di informatica o lingue”.
E’ possibile ottenere informazioni e dettagli contattando la dottoressa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it o telefonicamente (9-13) al numero 0183-290234; inoltre, gli interessati possono recarsi in tutti gli uffici Confcommercio della Provincia di Imperia per avere delucidazioni o provvedere all’iscrizione.