/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 30 settembre 2015, 17:17

Taggia: il comune emette un'ordinanza che limita a 100 studenti la capienza massima dell'Istituto Scolastico Soleri

In seguito ad un sopralluogo i Vigili del Fuoco hanno effettuato una segnalazione relativa ad alcune inosservanze sulla normativa tecnica in vigore.

Taggia: il comune emette un'ordinanza che limita a 100 studenti la capienza massima dell'Istituto Scolastico Soleri

Il Comune di Taggia ha emesso nella giornata di ieri, un'ordinanza relativa all'Istituto Scolastico Soleri circa l'adozione di alcune misure cautelative. In seguito ad un sopralluogo i Vigili del Fuoco hanno effettuato una segnalazione relativa ad alcune inosservanze sulla normativa tecnica in vigore.

In vista non solo di questa problematica, ma anche di una serie di difformità di ordine amministrativo e strutturale, il Comune di Taggia ha ritenuto necessario applicare determinate restrizioni.

In primo luogo all'interno dell'istituto scolastico sarà prevista una presenza massima di alunni che non dovrà supererà le 100 presenze, per evitare situazioni di affollamento. La situazione diventa problematica dal momento che attualmente gli studenti frequentanti la scuola sono tra i 200 e i 250.

Non sarà inoltre possibile utilizzare la palestra della scuola e all'interno dei locali sottostanti l'istituto dovranno essere scollegati gli impianti elettrici. Gli studenti non potranno, infine, durante il loro percorso per raggiungere il luogo di raccolta, attraversare le zone pericolose indicate nell'ordinanza.

Fino a quando non verranno dunque eliminate le cause riscontrate dai vigili del fuoco, questa sarà la nuova situazione dell'Istituto Scolastico Soleri.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium