/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2015, 15:30

L'associazione APPI, Associazione Titolari Posto Barca Porto di Imperia, interviene sull'attuale situazione del porto

In Italia, si sa, le grandi opere sono oggetto di conflitto e non di un comune sogno, quel sogno, ad oggi del tutto deluso, che è stata la ragione di investimento dei titolari dei posti barca: il sogno di veder realizzata un’opera davvero bella che diventasse icona dell’identità della Città di Imperia.

L'associazione APPI, Associazione Titolari Posto Barca Porto di Imperia, interviene sull'attuale situazione del porto

L'associazione APPI, Associazione Titolari Posto Barca Porto di Imperia, interviene sull'attuale situazione del porto.

"Ancora una volta leggiamo sui quotidiani locali articoli che descrivono il progressivo degrado ed i continui disservizi del Porto Turistico di Imperia - Porto Maurizio.

Da ultimo, si è letto dell’evento di Coppa Italia di Triathlon in programma a Imperia il 26 e 27 settembre scorsi, che, invece di essere occasione di "vetrina" per la Città, ed in particolare per il Porto Turistico, si è trasformato in oggetto di polemica, anche da parte della GO IMPERIA nei confronti degli atleti.

Senza entrare nel merito specifico del contrasto, quello che l’APPI, a nome di tutti gli associati proprietari dei posti barca, può testimoniare è l’insufficiente vigilanza e manutenzione delle strutture del Porto, che ne determina il progressivo decadimento.

L'incapacità della GO IMPERIA di coniugare la fruizione del Porto contemporaneamente allo svolgimento delle gare di Triathlon ci preoccupa (cosa accadrà in occasione delle VELE d’EPOCA?) e non fa altro che ridurre ulteriormente nei soci APPI la fiducia in chi, oggi, si è assunto il compito di gestire l'approdo in vista dell'auspicato completamento del Porto Turistico.

In Italia, si sa, le grandi opere sono oggetto di conflitto e non di un comune sogno ……………. quel sogno, ad oggi del tutto deluso, che è stata la ragione di investimento dei titolari dei posti barca: il sogno di veder realizzata un’opera davvero bella che diventasse icona dell’identità della Città di Imperia".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium