/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2015, 07:14

Il corto "La mosca" del regista sanremese Marco Di Gerlando è stato selezionato da un festival accreditato all'Academy Awards

L' ultimo cortometraggio di Marco Di Gerlando è stato selezionato presso il St. Louis International Film Festival, un festival accreditato all' Academy Awards, vale a dire: una qualificazione agli Oscar

Il corto "La mosca" del regista sanremese Marco Di Gerlando è stato selezionato da un festival accreditato all'Academy Awards

I fratelli Di Gerlando non sbagliano un colpo quando si parla di cinema. Se vi eravate abituati a vedere premiati i loro cortometraggi oltre Oceano, preparatevi, perchè l'ultimo lavoro di Marco Di Gerlando è stato selezionato al St. Louis International Film Festival, un festival accreditato all' Academy Awards, vale a dire una qualificazione agli Oscar. Cosa vuol dire? Che se dovesse vincere andrebbe diretto nella selezione degli Oscar dedicati ai corti.

Ma gli americani non sono i soli ad apprezzare i capolavori dei registi sanremesi. Un altro importante premio arriva dall'India.“ La mosca” ha vinto infatti il premio Best Children Film alla seconda edizione del Pink City international Short film Festival in India, su oltre 750 film in lizza.

Pensate che i premi siano finiti? Assolutamente no. La settimana scorsa Marco di Gerlando ha vinto il premio Most Crative Concept al Malta International Short Film Festival, di cui abbiamo un contributo proprio tratto dal momento della premiazione:

Dulcis in fundo La mosca è stato selezionato al 32° Chicago International Children's Film Festival (che vale sempre come una qualifica agli Oscar) e al Mill Valley Film Festival, uno dei 10 festival più importanti negli Stati Uniti, dopo aver vinto il premio Best Of the Fest e il premio del pubblico all' Autumn International Film Festival, sempre negli Stati Uniti.

Marco, cosa provi a ricevere tutti questi riconoscimenti nel portare avanti una passione? Ricevere premi è sempre importante, rafforza l'idea che ciò che stai portando avanti è giusto...io sono riuscito a trasformare la mia passione in un lavoro, grazie ai miei corti e sapere che vengano apprezzati anche a livello internazionale, mi da la forte convinzione che la mia scelta di vita sia stata giusta.

La Loren nazionale aveva premiato Roberto Benigni. Nel caso in cui Marco Di Gerlando fosse realmente candidato all'Oscar, chi vedremo sul palco a premiarlo?

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium