Politica - 30 settembre 2015, 12:20

Imperia: rivoluzione all'Imperia Servizi. Si dimette il presidente. Giancarlo Patti nuovo Amministratore Unico

"Vista la decisione di Massabò di abbandonare la società - ha commentato il Sindaco Carlo Capacci al termine - e considerato che entro fine anno l'Imperia Servizi si dovrà scindere con la gestione del ramo parcheggi che andrà alla Go Imperia, ho deciso di nominare un Amministratore Unico, individuandolo nella figura di Giancarlo Patti, già Consigliere e Amministratore Delegato di Imperia Servizi"

Rivoluzione nella società partecipata del Comune, Imperia Servizi. Si è dimesso infatti, dalla carica di Presidente, Luigi Massabò, facendo decadere l'intero Consiglio d'Amministrazione.

Questa mattina il Sindaco Carlo Capacci ha convocato in fretta e furia due riunioni, la prima con i soci di Amat, società che insieme al Comune detiene le quote di Imperia Servizi, e la seconda proprio con i soci di Imperia Servizi durante la quale Massabò ha ufficializzato le dimissioni.

No comment sulle motivazioni da parte di Massabò che sarebbero comunque di natura personale. 

"Vista la decisione di Massabò di abbandonare la società - ha commentato il Sindaco Carlo Capacci al termine - e considerato che entro fine anno l'Imperia Servizi si dovrà scindere con la gestione del ramo parcheggi che andrà alla Go Imperia, ho deciso di nominare un Amministratore Unico, individuandolo nella figura di Giancarlo Patti, già Consigliere e Amministratore Delegato di Imperia Servizi".

Patti è una figura di riferimento al Nuovo Centro Destra. "Per me non ci sono bandiere, - continua Capacci - ma credo che abbia le giuste capacità manageriali per gestire la società. La nomina è sulla falsariga di quelle delle scorse settimane per il cda di Go Imperia. Ci vogliono persone preparate sugli argomenti e, quando cambierà l'assetto di Imperia Servizi, si cercheranno capacità professionali legate a quelle che saranno le nuove funzioni: gestione parcheggi e porto".

Francesco Li Noce