Attualità - 30 settembre 2015, 12:06

Diano Marina: ogni giovedì Emanuele Morandi e Silvia Chiesa propongono un corso di Danza Libero Espressiva

Condotto da Emanuele Morandi e Silvia Chiesa, presso la Scenart di Diano Marina, ogni giovedì alle 18.30 un corso di Danza Libero Espressiva per ballerini e ginnasti

Condotto da Emanuele Morandi e Silvia Chiesa, presso la Scenart di Diano Marina, ogni giovedì alle 18.30 un corso di Danza Libero Espressiva per ballerini e ginnasti, per andare oltre la tecnica, oltre la pulizia del gesto, oltre la figura e il movimento: lì c’è l’espressione, il comunicare, l’esserci in quello che si fa. Il percorso intende lavorare sui limiti della propria corporeità, della propria mente e della propria percezione, e sul concetto di cambiamento.



"Quando le parole perdono ogni significato, quando la comprensione avviene a livelli diversi del classico dialogo, quando la forma diventa arte, lì nasce la performance. Nessun paletto, nessuno scopo, nessuna strada: solo un'indicazione, e lo sciogliersi di freni, preoccupazioni, forme, obiettivi. Qui e ora. - spiegano gli organizzatori - Il tempo non è una linea, ma un punto: un punto nello spazio, in una danza di libera espressione che lo porta dove verrà portato. E tutto da un impulso, un punto, appunto. Il punto della situazione è il punto stesso. Sembra semplice essere tutto ciò che c'è da essere? Sì. Di una semplicità terribile. La Danza Libero Espressiva è quanto di più facile e difficile insieme. La chiusura del cerchio: un punto d'apertura".

C.S.